Questo è il paese in cui si viene rimproverati se si poggia un cagnolino sul muretto del Loggione e si permette a chiunque di trasformare la Casina, (appena ristrutturata), in un.campo di calcio a tutte le ore! C’è qualcosa che non quadra.
Ignota ma non troppo.
IL titolo giustifica quanto segue: Molti aspiranti sindaci sono stati intravisti mentre si recavano in processione da un noto ex sindaco di Teano nella speranza di ottenere il suo appoggio elettorale.” A firma di Pinelli”.
Giustifica anche l’esternazione del senhor Figueiras:”No! Anzi fai una cosa, recati in piazza e fermati al centro e ascolta. Da qualche parte sentirai delle urla e porte che sbattono. Domattina o a mezza giornata, collegati con il nostro giornale e probabilmente scoprirai cosa effettivamente è accaduto questa notte in un appartamento del centro, non distante da Piazza Umberto”.
Questo non è un preludio a elezioni comunali è una commedia di Goldoni dove il comico e il ridicolo si fondono con uno sbadiglio generale. Per forza sono stati cinque anni di commedia dell’arte conditi da trasparenza e lacrime segnati da pentimenti e addebiti col trionfo di una terra bruciata ( non il film di Sferra). Bruciata a tal punto che secondo un professionista attento e capace nessuno vuol fare più il sindaco a Teano.
Invece non è affatto vero:-…..proponete, impegnatevi, scegliamo ed incitiamo…chi sa costruire e non distruggere, chi sa associare e non dividere, chi sa donare e non rubare, chi sa amare e non odiare….un paese, un popolo ed un futuro!
Con affetto da chi ci crede ancora…
afferma il Professor d’Andrea ( in arte Din0)
E mentre l’ammiraglio Toskanoto si è lanciato in una missione suicida ( per la sua salute) al seguito del generalissimo Korbisiehiro sommessamente, con un filino di voce, in un sussurro rantolante esaliamo :” Claudiuccio salvaci Tu – fai il sindaco”.