Una carambola e via giù dal lungo ponte che si affronta appena un chilometro dopo l. area di Servizio Teano Ovest in direzione Napoli Sull’Autostrada A1.
E’ accaduto oggi, verso le ore 13,00 una Nissan Micra di colore azzurro, guidata dal un settantenne A.DG. di Napoli, aveva appena imboccato il ponte, proveniente da Caianello e diretto presumibilmente a Napoli sua città di residenza. Ad un certo punto l’auto è praticamente schizzata in alto e deve aver letteralmente saltato il parapetto del ponte finendo giù ad un’altezza di almeno trenta metri posandosi sul letto del piccolo ruscello ma dopo aver attutito la caduta sulla folta vegetazione esistente sul posto.
L’accaduto è stato notato da un altro automobilista che ha immediatamente avvertito la Polizia Stradale che è prontamente accorsa sul posto. Non si è trattato dunque di uno scontro ne di altre manovre tra automobilisti che sono spesso causa di incidenti simili. Sono ben presto intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto con particolari attrezzature a calare sul fondo del ponte gli uomini esperti al recupero dell’uomo incastrato nelle lamiere e successivamente hanno recuperato anche la carcassa dell’autovettura.
Fortunatamente, e forse si può parlare di miracolo, l’anziano signore è stato estratto ancora vivo e trasportato presso l’Ospedale di Caserta dove tuttora viene assistito e curato ma i sanitari si riservano la prognosi.
Ogni ulteriore particolare sull’accaduto sarà possibile apprenderlo quando l’anziano sarà in condizione di rispondere alle domande degli inquirenti. Quale sia stata la vera causa dell’incidente è ancora prematuro ipotizzarlo ma in mancanza la Polizia è portata a ritenere possa essersi trattato di un colpo di sonno.
La barriera del ponte è praticamente intatta e questo fa supporre appunto che l’auto abbia letteralmente spiccato il volo.
Alex Lepre