Nonostante il Covid e nonostante le limitazioni poste, telethon non si ferma. Anzi, si evolve e continua a “lavorare in smart working”.
“I volontari della Fondazione Telethon questa primavera non hanno potuto dare il loro fondamentale contributo in piazza a causa dell’emergenza da COVID-19, ma la ricerca sulle malattie genetiche rare non si è mai fermata!” Ci racconta il Coordinatore provinciale Telethon e nostro concittadino, Carlo Pilotti.
La Fondazione Telethon dal 1990 ad oggi ha investito 528 milioni di euro in ricerca. Sono stati finanziati oltre 2500 progetti e più di 1600 ricercatori per dare una speranza alle persone affette da malattie genetiche rare.
Proprio a Teano ha sede il Coordinamento Provinciale Telethon di Caserta.
“È possibile contribuire alle iniziative Telethon acquistando i Cuori di biscotto: un dono prezioso e buonissimo che alimenta e sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare!
I Cuori di biscotto Telethon di raffinata pasta frolla vengono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona. I Cuori possono diventare un regalo perfetto grazie all’elegante scatola di latta, disegnata dall’illustratrice Annalisa Beghelli in esclusiva per i 30 anni della Fondazione Telethon, che può essere riutilizzata come preferisci. Non solo quindi semplici biscotti, ma un dono generoso e speciale per tutte le mamme che sperano nel futuro dei loro figli affetti da malattie genetiche rare, perché sostengono la migliore ricerca in Italia su queste patologie.”
La consegna può essere fatta anche a domicilio e la disponibilità è immediata, basta contattare Carlo Pilotti (Coordinatore Provinciale Telethon per la Provincia di Caserta) all’indirizzo e-mail cpilotti@rt.telethon.it oppure Angelo Pilotti (staff del Coordinamento Provinciale Telethon di Caserta) al numero 3277619802.
Se vuoi diventare volontario Telethon, puoi contattare i recapiti di cui sopra o candidarti sul sito web https://attivati.telethon.it/.
Maria Flora Grossi