Con 32 voti su 32 Tommaso De Simone è stato riconfermato Presidente della Camera di Commercio di Caserta. Eletto tre anni fa ha, nel frattempo, ricoperto anche la carica biennale di Presidente dell’Unione delle Camere di Commercio della Campania.
Un ruolo determinante per le modalità plebiscitarie registrate nell’elezione, è stato svolto dal nuovo Presidente di CONFINDUSTRIA Caserta, Luciano Morelli che ha superato tutti gli ostacoli presenti invece sotto la presidenza di Antonio Della Gatta.
Nei prossimi giorni si voterà per la formazione della Giunta e qui qualche problema il neo presidente potrebbe averlo per far quadrare il cerchio delle aspettative, infatti l’assenza alla votazione di oggi dell’ex Presidente Gustavo Ascione lascia presagire che lo stesso si farà vivo nei prossimi giorni e non certo per congratularsi con il riconfermato presidente.
Tommaso De Simone, teanese di nascita e residenza, non si è fatto coinvolgere dall’euforia della facile elezione (facile perché ha saputo svolgere in questi ultimi mesi un ottimo lavoro di mediazione) ed ha subito precisato che il particolare momento che attraversa la nostra provincia e la nazione intera, impongono un grande sforzo da parte di tutte le istituzioni che hanno come obiettivo principale, il rilancio dell’economia e dunque del lavoro.
Riteniamo di interpretare la volontà della comunità teanese, nell’augurare al rieletto Presidente Tommaso De Simone, un quinquennio pieno di soddisfazioni e di traguardi importanti per la sua funzione, per la nostra Provincia e per la città di Teano.
Antonio Guttoriello