La cerimonia di sottoscrizione della convenzione triennale con il Comune di Teano è stata molto sobria ed essenziale. La Dottoressa Maria Grazia Sampietro, direttore regionale INPS, al termine dei saluti di rito, ha posto la firma sul documento che impegna reciprocamente il Comune di Teano e l’INPS per una collaborazione che scadrà tra tre anni se non sarà prorogata, come ci si augura, per un ulteriore pari periodo. A rappresentare l’Amministrazione Comunale il vice sindaco Avv. Gianpaolo D’Aiello e l’assessore alle politiche sociali Antonio Feola, vero protagonista della giornata dovendosi attribuire alla sua tenacia la conclusione di questo iter che rappresenta, in qualche modo, una inversione di tendenza per una città abituata ultimamente ad assistere solo a riti di chiusura.
Tutti gli interventi, moderati da Antonio Feola, a partire dagli ex direttori della sede di Caserta, dottori Antonio Petronzi ( a cui va riconosciuto il merito per il doveroso ricordo del compianto onorevole Vincenzo Mancini che nell’INPS aveva la sua vera famiglia professionale) e Antonio Tortora, dall’attuale direttore Antonio Prota e per ultima, in ordine di interventi, la direttrice regionale dell’INPS dottoressa Sampietro, hanno sottolineato la particolare propensione dell’Istituto alla semplificazione nella erogazione dei servizi ed alla disponibilità ad essere sempre più vicini alle esigenze degli assistiti.
Come si svilupperà questo progetto, le competenze e la tempistica sono stati illustrati con competenza dall’ingegnere Antonio Ferraioli, responsabile del Progetto Sviluppo Informatico dell’Ente.
Coinvolti nell’iniziativa anche i Comuni di Caianello, Pietravairano, San Pietro Infine, Rocchetta e Croce, Calvi risorta e Sparanise ma, come è stato sottolineato dall’Ing. Ferraioli, anche residenti in altri comuni possono, volendo, utilizzare il Punto INPS di Teano.
La Redazione