Con la scelta della grande piazza della sua Nocelleto, invece di importanti location, il neo eletto Massimo Grimaldi ha voluto confermare l’attaccamento alla terra che gli ha dato i natali. E la numerosa folla presente domenica sera, alla prima uscita pubblica del giovane governatore, dimostra che anche i suoi concittadini nutrono nei suoi confronti un profondo affetto.
Presenti all’evento erano l’eurodeputato Aldo Patriciello, i neo consiglieri provinciali del PSI Marino e Riello e il neo consigliere regionale Gennaro Salvatore. Mancava purtroppo Stefano Caldoro, guest star della serata, che però è intervenuto telefonicamente. Se il nuovo Presidente della nostra regione non c’era è perché è stato convocato d’urgenza a Roma, al Ministero del Tesoro, per discutere di un problema molto importante: lo sforamento del Patto di stabilità, firmato dalla precedente amministrazione regionale, ultimo pessimo regalo della Giunta Bassolino.
Telefonicamente ha salutato tutti rammaricandosi di non essere presente. Il primo a prendere la parola durante la serata di festa è stato Gennaro Salvatore che ha ricordato la grande vittoria del PDL. Il PSI, partito confluito nel PDL, ha dimostrato di avere una grande forza elettorale, raggiungendo una percentuale di tutto rispetto. Patriciello invece ha espresso la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto da Grimaldi, uomo legato ai sani principi della nostra terra. Ha anche affermato che “i disastri lasciati dall’amministrazione precedente grazie alla gestione di Caldoro potranno essere cancellati in modo che chi oggi viene da turista in Campania debba essere consapevole di trovarsi in una regione fantastica”. Infine ha preso la parola il “festeggiato” che ha ringraziato tutti coloro che lavorando in squadra con lui gli hanno permesso di raggiungere l’importante risultato elettorale. Ha tenuto a ribadire che le promesse fatte in campagna elettorale verranno mantenute perché “la provincia di Caserta deve smettere di essere la Cenerentola della Campania perché è la provincia che più di tutte contribuisce allo sviluppo dell’intera regione”. Gli abitanti di Terra di Lavoro che lo hanno sostenuto sperano davvero che sia così, cioè che l’Alto casertano non venga come sempre dimenticato.
Anche in questa occasione il neo eletto non ha mancato di ringraziare pubblicamente e calorosamente, gli amici di Teano che lo hanno sostenuto e che hanno conseguito un brillante risultato elettorale, segnale di un particolare legame creatosi tra il giovane esponente politico e l’embrione di una nuova realtà politica sidicina.
La serata si è conclusa con un ricco banchetto a base ovviamente di prodotti tipici del territorio.
Anna Nuzzo