Un Consiglio comunale mentre in campo scendono Napoli e Inter. Fischia l’arbitro Zarone di S.Marco
Nella giornata di oggi, martedi 22 novembre, alle ore 17,00 si terrà un consiglio Comunale straordinario con un ordine del giorno molto corposo.
Francamente non abbiamo capito se è stato convocato per la giornata di oggi per motivi di urgenza, e non ci sembra che i punti in discussione la prevedano o se è stato fatto per fare il dispetto a qualcuno. Questa sera ci sono due partite di Champions a cui sono interessate due squadre italiane con un grande seguito, il Napoli e l’Inter. Qualcuno pensa forse che alle 20,30 nella sala del Consiglio ci saranno due o tre consiglieri seduti nei propri banchi?
Siamo per il dovere innanzitutto però non siamo ipocriti, questo consiglio andava concordato con una riunione dei capigruppo a cui il Presidente Zarone avrebbe dovuto sottoporre la questione ma sembra che Zarone stia facendo il possibile per conservare una certa incomunicabilità. Ci sarà forse appena il tempo di ascoltare la comunicazione ufficiale delle dimissioni accettate dell’assessore Flavio Toscano e la nomina di Paride Compagnone, qualche punto tecnico ma poi i due punti più spinosi sono stati posti alla fine dell’ordine del giorno, al punto sette, con l’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Teano ed il comune di Carinola, per la gestione in forma associata del Servizio di Polizia Municipale ed il punto otto, con la richiesta del consigliere Carmine Corbisiero di revocare la cittadinanza onoraria alla signora Anita Garibaldi.
Per il punto sette, a parte le considerazioni di opportunità di una simile convenzione, che non conviene a nessuno, tantomeno al nostro Comune, forse converrà solo al Comandante di Teano per raggiungere i livelli dirigenziali ma ci sono, a parere di chi la convenzione l’ha letta, elementi assolutamente non condivisibili sia dal punto di vista procedurali che legali. Per quanto riguarda il punto otto, forse è giusto quanto scriveva qualcuno circa il fatto che una cittadinanza onoraria non la si può ritirare ma certamente, si possono modificare i rapporti e le relazioni con chi ha mostrato di poco “ onorarla”.
Qualche ora di pazienza e poi vedremo cosa accadrà.
Figueras