“Gli anni 60 non li hanno inventati i sociologi, i discografici, o i narratori del passato. Gli anni sessanta li portiamo dentro di noi, sono stati la nostra infanzia, la gioventù, i nostri sogni"
E cosa si sono inventati allora quelli che la pensano così? In tempi di anniversari, si sono inventati il 50mo anniversario dell’inizio degli anni 60.
Come ricordarli quegli anni se non con la musica, le canzoni e tanti incontri. E se ci metti anche qualche sorpresa, una buona cena, la formula è giusta. C’è tutto questo nella festa organizzata dai “ragazzi degli anni 60” , nessuna etichetta, solo la voglia di respirare, per quanto è possibile, la vecchia atmosfera di quei mitici anni, dove l’individuo era ancora protagonista di se stesso e tutti potevano partecipare per fare qualcosa. La voglia di ritrovarsi e raccontarsi, come nel caso del nuovo Prefetto di Napoli, dott. Andrea De Martino.
E allora una grande orchestra, la “Number One Band”, una grande voce quella di Roberta Bianco, molto apprezzata nei suoi duetti vocali con Peppino di Capri (a proposito vorrà fare una sorpresa quella sera? Chissà,gli organizzatori ci contano!), una conduttrice tutta voce e pepe Elisa D’Arpino, un gruppo di amici I Soleado, che faranno riascoltare vecchi brani di famosi gruppi musicali dell’epoca. La grande ed accogliente sala del ristorante pizzeria “Al Quadrato” presso il Centro Commerciale Il Sidicinum, ospiterà l’evento che prevede tra l’altro, una gustosa cena che anticiperà la seconda parte della serata che vedrà protagonista la musica, il ballo, un momento dedicato alla solidarietà ed alla creatività di ogni singolo partecipante.
Una serata semplice. Semplicemente ‘60