Peccato. Questa squadra, con questo allenatore, con questo staff tecnico e questa dirigenza, potevano seriamente raggiungere l’obiettivo dei playoff. Ci hanno creduto poco o forse modestamente hanno pensato che non era un traguardo alla loro portata ma poi, l’andamento del campionato ci ha riservato delle belle sorprese con nette affermazioni ed anzi in qualche circostanza con molte recriminazioni per risultati meritati ma non raggiunti.
Oggi è stata una di quelle partite che hanno mostrato il meglio di questo team, un risultato finale di quattro reti a zero che non lascia spazio a recriminazioni da parte degli avversari che anzi, hanno concordato che poteva finire per loro con un punteggio più pesante.
Lo Zupo è passato in vantaggio nel primo tempo con un rigore calciato magistralmente da Vigliotti, le altre reti poi nel secondo tempo con Della Valle, Pitocci e Tapa. Ma la felice sorpresa della giornata è dedicata tutta all’esordio di un giovane 95 che mister Tabacchino ha voluto far debuttare proprio sul campo amico. Si tratta del giovane Manuel Rotondo, un difensore che oggi ha mostrato la sicurezza di un veterano e la conferma che su di lui la società può puntare anche per il futuro.
Con il risultato di oggi lo Zupo Teano si colloca stabilmente al sesto posto con 43 punti, una classifica che difficilmente potrà essere compromessa nonostante gli ultimi due incontri a Mondragone. la prossima partita e con la Frattese in casa, nell’ultima di campionato. Un campionato ormai vinto meritatamente dal Carano che, con molte settimane di anticipo ha messo il sigillo su di un campionato che tutto sommato ha espresso delle belle realtà e tra queste ci sentiamo, e non per partigianeria, di includere a pieno titolo la squadra dei Presidenti Melese e Bove.
Marco Guttoriello