Evidentemente non sono capaci di imporsi sul campo e si sfogano con le mani. Questo il senso dell’aggressione subita dall’allenatore dello Zupo Teano al termine di un incontro che è stato combattuto ma che non ha mai superato i limiti del sano agonismo. Invece la sconfitta ha fatto saltare i nervi a qualche giocatore del Barano che, invece di andarsi a fare una salutare doccia dopo un incontro che hanno perso ma nel quale non hanno comunque demeritato, ha pensato bene di provocare i calciatori dello Zupo che invece si ritiravano soddisfatti nel loro spogliatoio. Ne è nato un inizio di rissa in cui si è lanciato mister Tabacchino nel tentativo di sedare la rissa ed evitare brutte ripercussioni anche dal punto di vista disciplinare.
Come si dice da queste parti,“vai per grazia e trovi giustizia”. Un paio di ceffoni sulla faccia ma poi fortunatamente tutto si è placato e sono arrivate anche le scuse da parte dei dirigenti ischitani che hanno dovuto prendere atto del grande atteggiamento di civiltà che si respira da queste parti.
Tornando alla partita si può dire che il primo tempo ha visto due squadre contratte e nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra tranne che per il possesso palla tutto a vantaggio del Teano. Nel secondo tempo invece è successo di tutto con ben cinque reti con la seguente cronologia: Al 3’ Vigliotti (nuovo acquisto in sostituzione di Cristiani che non aveva più recuperato dall’infortunio) porta in vantaggio lo Zupo ma dopo solo tre minuti pareggia il Barano su rigore per fallo di Petrillo. Al 22’ gran colpo di testa di Vastano che si lancia in attacco giusto per incornare su di un preciso calcio d’angolo battuto da Pitocchi. Vantaggio per lo Zupo che però si fa ancora una volta raggiungere da un bel tiro al volo di Piro .
La sagra del gol continua al 35’ con il gol che attribuisce definitivamente la vittoria allo Zupo con Vigliotti che concretizza una personale azione di Quintigliano.
Così finisce la partita che ha visto il debutto di ben tre under 18, Cangiano, Pepe e Camuso i quali dopo un primo momento giustificatamente emozionale, si sono comportati come veterani meritando le giuste congratulazioni anche da parte di Enrico Barra che li segue nella giovanile.
Senza volere escludere nessuno nella distribuzione dei meriti dell’undici sidicino, pensiamo che sia giusto sottolineare ancora una volta la prestazione del guerriero Vastano, coronata questa volta anche da una cosa eccezionale per un difensore, il gol.
La prossima partita è contro l’Intercasertana, un altro esame per la squadra di Tabacchino che, ne siamo sicuri, saprà ripetere la gran bella gara disputata oggi allo stadio Garibaldi.
E noi come sempre, concludiamo questo nostro servizio con: Forza Zupo Teano!
Marco Guttoriello