La Frattese si presenta sul campo Garibaldi dall’alto del suo primato in classifica e con un numeroso seguito di tifosi tanto rumorosi quanto disciplinati, ma questa volta, forse per la presenza della capolista, anche lo zupo ha potuto contare con un certo numero di tifosi, prevalentemente giovani delle giovanili, ma comunque festosi ed appassionati.
Primi 10′ partita in equilibrio, le squadre si studiano. 25 minuto, grande azione manovrata dello Zupo tiro fuori. Retro passaggio errato del capitano Vastano, gran parata di Piccirillo a tu per tu con la punta avversaria.40’ grande intervento di Vastano che si fa perdonare l’errore commesso in precedenza e salva il risultato. Fine pt 0-0, più Frattese che Zupo. Goal frattese al 10′ della ripresa, palla persa di lancellotti all’esordio, il giovane teanese e contropiede micidiale del laterale della frattese, 0-1 Gallinaro. Al 58’ tiro di Laurenza respinta del portiere. Rigore per la Frattese, fallo di d’Alessandro molto dubbio, 0-2 doppietta di Gallinaro. Al 78’ occasione Zupo con Della Valle para il portiere. 79′ ammonito Grosso per simulazione. 80’ esce Rotondo entra Piccirillo Davide.Non succede più nulla.
La Frattese espugna il Garibaldi con un netto e meritato 2-0, sempre più meritata il primo posto in classifica.
La partita, già interessante di per sé, si è arricchita di un altro elemento di cronaca che ha reso l’evento più interessante soprattutto per i tanti tifosi napoletani presenti allo stadio. La presenza di Marco Insigne, classe 95, fratello del più famoso Lorenzo che milita nel Napoli in serie A. Il giovane talento però non è stato della partita, probabilmente per indisponibilità fisica, ma ha dovuto subire l’assalto dei tifosi napoletani che volevano farsi fotografare e comunque esternargli la loro simpatia. C’ è stato un momento di nervosismo proprio per le eccessive attenzioni che il ragazzo ha mostrato di non gradire.
L’unica concessione che il giovane Marco ha fatto, è stata la foto scattata dal nostro ottimo fotoreporter Antonino Laurenza, in esclusiva per il nostro giornale, che ha fissato l’obiettivo anche sull’ingresso in campo delle squadre e sul mesto ritorno negli spogliatoi, dopo la sconfitta, del capitano giocatore Antonio Vastano.
Formazione Zupo : Teano:Piccirillo, Rotondo Laurenza, d’Andrea Vastano, Della Valle,lancellotti, Capaccione, Pitocchi, Grosso, Mone,
Marco Guttoriello