Ci perviene una nota informativa dalla Associazione Futura con preghiera di pubblicazione, cosa che volentieri facciamo.
FUTUR@ C’E’.
È quanto recentemente deciso dalla assemblea degli iscritti al gruppo politico locale già presente all’opposizione nella Amministrazione Comunale appena miserevolmente conchiusa.
Futura c’è e ci sarà, come punto di riferimento ed aggregazione di quanti vogliano ragionare in termini “politici” prima che amministrativi, privilegiando un indispensabile processo di maturazione popolare senza il quale non si è potuto e non si potrà mai andare lontano nella vita civile della città.
C’è e ci sarà, per quanti non si perdono dietro illusori programmi megagalattici triti e ritriti e costruiti solo sulle chiacchiere, ma condividono percorsi logici e ragionati, progressivi e concatenati, rivolti unicamente ad una crescita complessiva e non settoriale del nostro paese.
C’è e ci sarà, non per realizzare pericolose “nuove avventure”, ma per costruire, integrando positive esperienze con nuove prospettive, non rinnegando le prime né sopravvalutando le seconde. Ed intende farlo aggregando persone di “buona volontà”, di provate capacità, di chiara lealtà e di assoluto disinteresse personale, che vogliano e sappiano anteporre il progresso del paese ad ogni altra cosa, personale o di gruppo, d’immagine o di sostanza che sia.
C’è e ci sarà, aperta ad ogni partecipazione con chiunque condivida quanto sopra espresso, perseguendo un discorso di civile collaborazione volta esclusivamente alla rinascita civile, ambientale, politica e morale della nostra città.
F.to Il Gruppo Dirigente Ass. Futur@
La Redazione