Gentile Direttore,
Il servizio di raccolta rifiuti porta a porta in un comune come Teano che, come tutti sanno ha un’estensione territoriale di 88km quadrati, non è una cosa semplice. Inoltre, come giustamente dice nel suo articolo, l’isola ecologica è chiusa da un anno e tale chiusura ha notevolmente complicato le cose.
L’amministrazione comunale sta cercando in tutti i modi di risolvere il problema legato alla impossibilità di utilizzare l’isola ecologica perché questo ci permetterebbe di utilizzare un filtro fondamentale nella gestione del rifiuto.
Chiaramente questa difficoltà è ancora più sentita per quanto riguarda i rifiuti “ingombranti”. Mentre prima ogni cittadino poteva recarsi presso l’isola e depositare il rifiuto adesso, purtroppo, questo non è possibile.
La ditta ha messo a disposizione il servizio di ritiro “a domicilio” ma siamo perfettamente consapevoli che si può e si deve fare di più per andare incontro alle esigenze dei cittadini.
L’amministrazione comunale ha già contestato alla Ditta alcune inadempienze e non esiterà a prendere provvedimenti se il servizio dovesse continuare a mostrare queste lacune.
Cordialmente
Pierluigi Landolfi