La prima parte della denuncia querela presentata dal Sindaco Nicola Di Benedetto
Tanto tuonò che piovve! E’ un vecchio detto che fa riferimento alla situazione metereologica che si preannuncia con una serie di tuoni che fanno prevedere l’arrivo della pioggia.
Questa volta non c’è la pioggia ma una bella denuncia querela che il sindaco Nicola Di Benedetto ha presentato presso la locale stazione dei carabinieri di Teano per denunciare gli ennesimi episodi di vandalismo che hanno ancora una volta danneggiato la struttura della Piazzetta Abenavolo. Naturalmente contro ignoti, anche se poi tanto ignoti non sarebbero, ma questa è la prassi ed il codice di procedura penale parla chiaro, se non hai le prove provate della denuncia che fai non puoi fare nomi ma puoi però denunciare tutte le circostanze obiettivamente documentabili che possono aiutare gli inquirenti per individuare le singole o collettive responsabilità.
Pur non disponendo di elementi certi possiamo immaginare che sono nelle mani degli inquirenti, ottimi conoscitori del nostro territorio, di alcuni elementi che possono facilmente condurli verso la casa degli imbecilli, responsabili di queste bravate da subnormali.
Questa vicenda indigna e non poco, il cittadino teanese, quello che solitamente si comporta civilmente e vorrebbe vedere la sua città frequentata da persone civili e rispettose del patrimonio comune.
Altre volte il Primo cittadino ha avuto modo di lamentarsi pubblicamente dei danni che vandali hanno provocato alla piazzetta di Via Abenavolo che per la verità non ha mai avuto una vita facile, in ogni epoca da quando fu costruita.
Sui social non si contano i commenti indignati dei cittadini che invocano una maggiore sorveglianza utilizzando magari l’attuale sistema di videosorveglianza.
Siamo assolutamente solidali con il Primo Cittadino e un suo successo in questo caso sarà considerato un successo di tutta la città.
Servizio di Redazione