era ora !!!
Sembra strano che a farlo siano proprio coloro che più dell’immagine avrebbero dovuto garantirci la sostanza.
La giunta comunale in quanto organo esecutivo ha le facoltà di progettare, indirizzare e realizzare il buon governo. Alla seconda legislatura possiamo tutti trarre le conclusioni dell’amministrazione Picierno attraverso l’oggettiva analisi dei risultati non raggiunti:
strumento urbanistico
zona industriale ASI
piano commercio
recupero del centro storico
parco archeologico
efficienza amministrativa
rifiuti e TARSU
ospedale
villa comunale
scuola media
palestra
campo sportivo
fogne e depuratori
blocco attività edilizia con 53 indagati di cui alcuni per associazione a delinquere ………
La lista potrebbe andare avanti con l’unico risultato di evidenziare una generale regressione socio-economica che non trova riscontro nei comuni limitrofi anch’essi sotto pressione per la crisi ma forse meglio gestiti.
Rimane l’atto politico del ricorso alla magistratura poco consono, poco cortese, poco appropriato, poco opportuno, poco…di tutto contro un organo di stampa sempre attento alla realtà locale e sempre pronto a dare voce a chi altrimenti voce non avrebbe mai avuto.
Atto che una giunta forte e consapevole anche nella ragione(e non è il nostro caso) per opportunità non avrebbe mai dovuto compiere, segno forse di un momento politico di insicurezza.
Cosa ha danneggiato l’immagine di TEANO?
Quello che realmente è stato attuato o uno dei tanti articoli di denuncia?
Di chi la colpa e la responsabilità? Di chi commette il reato o di chi lo denuncia?
Sarebbe interessante conoscere a tale proposito l’opinione degli altri consiglieri di maggioranza e minoranza in quanto anch’essi rappresentanti della nostra città ma soprattutto dei cittadini.
Al Messaggio ed in particolare al direttore, la nostra piena solidarietà ed appoggio per raccogliere attestati di stima affinchè sia sempre garantita la libertà di pensiero ed espressione, base di qualsiasi forma democratica e civile di convivenza.
UDC TEANO
Il segretario
Roberto Boragine