COMUNICATO UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE “IL CAMPANILE”
Per motivi Finanziari e logistici “LA BEFANA SOTTO IL CAMPANILE” quest’anno non avrà luogo…appuntamento al prossimo anno!
Approfitto per fare gli auguri di un prospero 2017 a tutti i concittadini!
Il Presidente
Valter Giarrusso
Non è una bella notizia quella che apprendiamo da questo scarno comunicato dell’Associazione “Il Campanile” e conoscendo il suo presidente e la qualità dei soci che vi aderiscono, riteniamo di poter immaginare che sia costato parecchio dichiarare così perentoriamente ed imprevedibilmente che, una delle manifestazioni ormai tradizionali dei festeggiamenti natalizi teanesi, cioè l’arrivo della Befana per i più piccoli, non si farà. In pratica la Befana sulla sua scopa, giunta all’altezza del bivio di Torricelle oppure, se proveniente da Isernia o Cassino, al bivio di Vairano, proseguirà la sua corsa verso i paesi limitrofi e lascerà a bocca asciutta i bimbi di Teano.
Nel comunicato si legge che la decisione è stata assunta per motivi logistici e finanziari. Questo vorrebbe dire che, logisticamente, non essendo disponibile il salone dell’Annunziata ed altre soluzioni, sarebbe impossibile realizzare l’evento. Ma se anche si risolvesse il problema logistico, resterebbe quello ancora più difficile, cioè il finanziario. I contributi concessi all’Associazione Il Campanile per la realizzazione del Presepe Vivente e la Befana, come si apprende da fonti dirette, sarebbero in totale di 300 euro dei quali 150 dal comune di Teano e 150 dalla Camera di Commercio.
Ma in questo Comune, ci manca sempre un centesimo per accocchiare una lira?
Rosa Chirico