Alla luce degli eventi che caratterizzano sempre più la realtà delle professioni tecniche della nostra città, ed in un momento storico di grande incertezza come quello attuale, appare evidente come il ruolo svolto dalla Consulta debba essere, sempre più quello di un rifermento libero, svincolato ed autorevole non solo per gli iscritti ma per i Tecnici tutti.
Con questa chiave di lettura vanno inquadrate le iniziative oggetto della presente disamina, le quali, é bene ribadirlo, rappresentano un proficuo momento di confronto non solo con le Parti Politiche, ma con la cittadinanza teanese tutta.
Si fa quindi presente che il Direttivo con nota protocollata in data 3 ottobre u.s. inoltrava la richiesta di informazioni al Sindaco di Teano, alla Segretaria ed al Capo Ripartizione Tecnica circa lo stato dell’arte del P.U.C.,
Detta richiesta non vuole essere solo di carattere conoscitivo bensì ha lo scopo di dimostrare la fattiva ed eventuale collaborazione da parte della Consulta, la quale si candida sin d’ora ad essere un valido ed autorevole interlocutore nella fase di concertazione propedeutica all’adozione dello strumento urbanistico di che trattasi.
Contestualmente il Direttivo faceva richiesta al Sindaco di Teano, alla Segretaria ed al Responsabile dell’Area Tecnica di consultazione degli atti di natura amministrativa riguardanti il conferimento di numero 2 incarichi al medesimo professionista, nell’ambito dei cosiddetti "Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette" ("PIRAP") per opere ricadenti nel territorio della frazione Casafredda: ciò naturalmente al fine di garantire gli interessi diffusi e generali di tutti i Tecnici teanesi, non soltanto dei membri della Consulta stessa, e come innanzi ribadito!
Altra iniziativa degna di nota é l’invito da parte del Direttivo ad un incontro in tempi brevi con tutte le Associazioni presenti nel territorio del Comune di Teano: tutto questo per rendere manifesti gli scopi prefissi e la funzione che detto Organismo sta svolgendo nella nostra realtà locale.
Si segnala infine l’istituzione di due gruppi di lavoro:
Il primo per fornire supporto ai quesiti di natura tecnica formulati dal Comitato "Per Carità", e che si occupa della costruzione di un traliccio con ripetitori a radio frequenze in località "Carità".
Il secondo gruppo di lavoro é impegnato nella fase organizzativa di un Convegno da tenersi a breve e che riguarderà il P.U.C.
L’attività della Consulta sarà sempre svolta con il massimo di trasparenza e ne sarà data puntuale informazione ai cittadini utilizzando tutte le forme di comunicazione che si renderanno disponibili.
La Consulta Evoluzione