A fine giugno inizieranno i lavori per la sistemazione dell’area antistante il Convento di S.Antonio. Anche se la ditta si era dichiarata disponibile ad iniziare subito i lavori, l’avvicinarsi delle festività dedicate al Santo di Padova hanno giustamente suggerito di posticipare l’inizio dei lavori. Una notizia da tanto tempo attesa e che arriva direttamente dall’assessore ai lavori pubblici Flavio Toscano.
“In effetti questi lavori – spiega l’assessore – potevano già essere iniziati da tempo ma per cause legate alla ditta appaltatrice e, in particolare, alla cessione di un ramo d’azienda, i tempi si sono dilatati”. Sembra infatti che per cause imputabili a vicende finanziarie della ditta appaltatrice, la stessa ha ceduto l’appalto ad altra impresa ma l’operazione ha necessitato di controlli e verifiche sull’affidabilità dell’impresa subentrante.
Per i lavori programmati , che fanno parte di un progetto molto più importante, si prevede una spesa di circa 65mila euro e serviranno a creare un corridoio centrale con pavimentazione di tufo, aiuole laterali ed una piazzola finale che fungerà da terrazzo panoramico su Teano. E’ prevista anche la illuminazione di alcune piante di ulivo.
Se S.Antonio ci assisterà finalmente avremo restituita una bellissima zona panoramica all’uso delle famiglie e non più a quanti, per anni, l’hanno utilizzata per pratiche illecite e dannose alla propria salute fisica e mentale.
Servizio di Redazione