Al Gentilissimo e stimatissimo Direttore
A proposito dell’ articolo sottoindicato :
“Politica | Un classico stratagemma per sottrarsi alle responsabilità di decidere su tre punti fondamentali, la raccolta rifiuti, il PUC ed il piano ASI.
La maggioranza abbandona l’aula e fa mancare il numero legale.
L’abbandono dell’aula consiliare era uno stratagemma una volta ad esclusivo uso delle minoranze consiliari per contrastare in qualche modo lo strapotere della maggioranza. Ora, con questa amministrazione, le parti si sono invertite. E’ la maggioranza che preferisce allontanarsi. Lo spettacolo del Consiglio Comunale presidiato dai soli rappresentanti della minoranza ecc ecc,
Non è una polemica , volevo precisare al sig "FIGERAS" no perchè mi voglio sottrarre da confronti o altro ma mi preme , sottolineare che la sera del Consiglio Comunale, il sottoscritto Cons. Francesco Magellano è stato presente fino alla discussione del problema spazzatura cioè l’interrogazione del Consigliere Corbisiero per motivi familiari sono dovuto andare via. Quindi prego al sig "FIGUERAS" di riportare le notizie corrette senza strumentalizzare "dicendo che la maggioranza abbandona l’Aula Consiliare", cioè ( è corretto dire chi era assente e chi presente?)
Grazie e complimenti per quello che fate per la ns Città.
Cons. Capogruppo Obiettivo Teano
Francesco Magellano
Egregio Consigliere Capogruppo Obiettivo Teano,
Le rispondo direttamente io e la ringrazio per i complimenti rivolti al nostro lavoro ma, evidentemente quello che facciamo non lo facciamo bene se, su di un articolo così serio, lei riesce a contestarci di non aver specificato che, il suo abbandono era stato provocato da problemi familiari. Francamente io non sapevo neanche che lei fosse in aula.
Vorrei spiegarle una cosa molto semplice: Quando si parla di maggioranza ci si riferisce all’ entità che collegialmente ha la responsabilità di amministrare questa città, indipendentemente dai consiglieri presenti o assenti in un certo momento e d’altra parte nel mio articolo non ho fatto nomi, ne di maggioranza né di minoranza, quindi lei poteva anche essere assente e nessuno lo avrebbe saputo; inoltre io non sono tenuto a fare la cronaca di chi entra e di chi esce e del perché entra e perché esce.
A noi interessa far conoscere ai nostri lettori i risultati che la nostra amministrazione porta a casa. L’altra sera il risultato è stato che un consiglio comunale non si è celebrato perché la maggioranza ha abbandonato l’aula ed ha fatto mancare il numero legale, non credo che interessi troppo, in questa fase, sapere se lei era uscito prima o dopo e per quale motivo. Forse sarebbe stato interessante sapere da lei, se non avesse dovuto andare via sarebbe rimasto in aula dopo che i suoi colleghi di maggioranza erano andati via?
La prego di non inviarmi più questi rimproveri pubblici altrimenti mi fa perdere il posto nel giornale e di questi tempi un posto di lavoro non lo si butta via così.
La saluto cordialmente ed approfitto per congratularmi con lei per l’ottimo successo personale ottenuto dal sondaggio pubblicato su questo stesso giornale.
Figueras