A pochi giorni dai festeggiamenti di Halloween, si vuole parlare di questa ricorrenza e delle sue innumerevoli negatività che rappresentano per i nostri bambini e ragazzi, e per la nostra società. Infatti, questa è una festa pagana e anticristiana caratterizzata da forme di occultismo, esoterismo, satanismo, ecc. Basta, ad esempio, osservare i suoi simboli e i suoi costumi basati su demoni, streghe, scheletri, fantasmi… Halloween è una ricorrenza fondata sulla paura, sulla morte, sulla violenza e quindi si può immaginare quali siano gli effetti sui più giovani. E’ importante che le istituzioni si impegnino contro il dilagare di fenomeni e eventi che propagano tra i giovani pratiche negative come la stregoneria, il satanismo e il paganesimo, che purtroppo sono in forte crescita negli ultimi anni.
FORZA NUOVA, da ora agli anni avvenire si impegnerà, che nelle nostre scuole e asili i docenti non svolgano attività riguardanti la festa di Halloween. Anzi, si permetta ai sacerdoti, proprio nei giorni precedenti al 31 ottobre, di entrare nelle scuole e parlare delle festività dell’1 e 2 novembre.
“Dio non ci ha dato uno spirito di paura, ma uno spirito di forza, di amore e di disciplina”. (Seconda Lettera a Timoteo 1:7)
“Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele”. (Lettera agli Efesini 5:11)
"Festeggiare la festa di Halloween e’ rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi”. (Padre Gabriele Amorth, esorcista della Diocesi di Roma)
Forza Nuova
CON NOI DIO, PATRIA, FAMIGLIA