Dalle parole ai fatti. Si sono spese fin troppe parole, fin troppe promesse sono state fatte in merito alla questione “Ospedale di Teano”. Un tema buono per ogni elezione potrebbe eccepire qualcuno. Esempio lampante di ciò sono stati i continui proclami ed annunci che si sono susseguiti sino alle elezioni che hanno portato al rinnovo del Consiglio Regionale della Campania. Fratelli d’Italia Teano ha perciò deciso di dire “basta” e di capire quale sarà l’effettiva sorte dell’ex presidio Ospedaliero di Teano nell’esclusivo rispetto ed interesse di questa cittadinanza. Pertanto la sezione cittadina M.llo Napoletano a tal uopo, per tramite del proprio riferimento politico regionale, On.le Dr. Alfonso Piscitelli, ha deciso di presentare al Presidente della Regione Campania e all’intero Consiglio Regionale una specifica interpellanza atta a conoscere le sorti che riguarderanno il covid center di Teano ed i piani politici sanitari che riguarderanno l’ex plesso ospedaliero alla fine dello stato emergenziale pandemico.
Cosa si muove all’orizzonte? Andremmo verso il Monaldi dell’Alto Casertano? Conseguiremo un nuovo day surgery, verrà istituita una clinica per le cure delle malattie cardio-polmonari o un pronto soccorso così come detto a più riprese sui media da parte del Sindaco dr. Dino D’Andrea? Magari e realisticamente nulla di tutto questo perché mentre gli “Altri “ fanno i nostri politici stanno a guardare. Difatti ci saremmo aspettati che siffatta esigenza, o quanto meno la volontà di fare chiarezza fosse pervenuta dalla massima autorità cittadina sidicina che è al contempo anche la massima autorità sanitaria, carica , quest’ultima sbandierata a più riprese durante tutto l’arco temporale dell’emergenza pandemica.
Ci si auspicava anche che un supporto in tal senso ,arrivasse da parte dei componenti dei tanti gruppi consiliari, di maggioranza e non , che si sono resi protagonisti della fervida campagna elettorale delle ultime consultazioni regionali e, che oggi sono vicini a noti assessori regionali ed avrebbero potuto sicuramente farsi portavoce dell’istanza in oggetto presso il Parlamentino regionale e dinanzi al Governatore. Ma è notorio che nell’urbe si è in altre faccende affaccendati , o per dirla con più saggezza popolare :”finita la festa scappato il Santo”, mentre i bisogni primari della comunità vanno a farsi benedire. Cio’ per ricordare , soprattutto a noi stessi che a riaccendere una lucina sull’annosa e buia questione, è stato un gruppo politico che attualmente siede in consiglio regionale tra i banchi della minoranza.
Finalmente a breve avremmo una risposta.
Nel frattempo ci sia consentito ringraziare tutti i politici locali e non che gravitano nell’orbita sidicina per il grandissimo impegno profuso in tutti questi anni. Teano non è in vendita…basta promesse. DIGNITA’
Il Circolo Cittadino Fratelli d’Italia di Teano – M.llo G. Napoletano.