Prendiamo spunto e pubblichiamo un post apparso qualche ora fa su fb:
È di qualche giorno fá un comunicato audio del Sindaco nel quale provava a ristabilire la sua verità. Da subito ci sono apparse come una montagna di frottole, la tante critiche all’audio lo testimoniano.
Il tentativo di provare ad imputare ad altri le sue responsabilità lo ha reso più inadeguato di quanto già era.
Il suo intervento, incentrato sull’edilizia scolastica e sulla gestione della pubblica istruzione ha suscitato sorrisi amari, perché proprio quelle che dovevano essere verità si sono rivelate chiacchiere. Le opere, i lavori, le scuole sicure sono solo nella sua immaginazione come le tante belle cose che ritiene obbiettivi raggiunti, forse in una realtà parallela…
Figurarsi che è del giorno successivo alle sue verità l’ennesimo disagio, legato alla mancanza di acqua calda…
E ancora, l’attuale ordinanza di chiusura delle scuole, dimostra un’inadeguatezza senza precedenti.
Il modello Teano? L’ennesima bugia…
Nel frattempo arriva l’ordinanza del primo cittadino che di seguito alleghiamo
Forse avrà avuto effetto la comunicazione ricevuta da un avvocato sidicino
La sottoscritta avvocato Mariele De Rosa, quale rappresentante e procuratrice giusta procura dei signori ……nella qualità di genitori esercenti la potestà parentale sui rispettivi minori, vi evidenzia quanto segue.
Premesso che
1) All’attualità, la città di Teano risulta essere uno dei tenimenti dove vi è una altissima percentuale di positivi al COVID 19;
2) fino ad oggi, l’attività scolastica a Teano si è svolta regolarmente in modalità Dad
3) per legge non vi è obbligatorietà di effettuazione dello screening con il pericolo che con la ripresa della attività in presenza soggetti che non sanno di essere positivi possano propagare il virus nel ns istituto scolastico
4) alcuna norma impedisce la prosecuzione delle attività scolastiche in modalità Dad
Alla luce di ciò, in nome e per conto dei su indicati genitori della classe … sez … istituto …. vi chiedo che l’attività scolastica prosegua attraverso la modalità Dad.
Nella denegata ipotesi di ingiustificato diniego o insufficiente giustificazione, vi preannuncio sin d’ora come e’ volontà dei genitori rivolgersi alla Autorità Giudiziaria al fine di verificare la predisposizione ed i livelli dei presidi di sicurezza apprestati con accertamento delle eventuali responsabilità per quanto di competenza.
In attesa di riscontro, porgo distinti saluti
La redazione