Queste immagini sono state scattate presso il cimitero di Teano Centro. Il lettore che le ha inviate alla nostra redazione ci ha rimproverato di non averle pubblicate due giorni fa, quando ce le ha inviate, dopo averle appena scattate.
Ha ragione, non abbiamo ritenuto opportuno pubblicarle perché ci sembrava di pubblicare a proposito del nostro Cimitero, sempre le stesse cose. Immondizia, pavimentazione rotta, calcinacci che cadono dalle mura pericolanti, erbacce che ormai coprono le tombe dei nostri poveri defunti e poi, i furti delle fioriere in rame. Insomma uno squallore unico, certamente non degno di un popolo che si vuole definire civile.
Forse sotto quell’erba incolta c’è la tomba di persone che non hanno parenti sul posto che possono accudire amorevolmente il sacro luogo di sepoltura, forse sono, ovvero, erano persone sole al mondo, certo è che il servizio pubblico avrebbe dovuto provvedere a dare dignità e decoro a chi ne ha diritto proprio perché sta sepolto lì sotto la terra.
Caro amico lettore, la nostra dose di foto l’abbiamo pubblicata, credi tu che questo serva a smuovere la coscienza di chi avrebbe il dovere istituzionale di provvedere?
La Redazione